top of page

L’AUGURIO DELL’INTERA CHIESA DELLA IAEC A FRATE LUCA MEMBRO DELLA FRATENITA’ DEGLI ORANTI NEL MONDO

Immagine del redattore: Madre Maria Vittoria LonghitanoMadre Maria Vittoria Longhitano

Aggiornamento: 3 mag 2022

L'augurio di tutta la nostra Inclusive Anglican Episcopal Church, Diocesi Italiana della Anglican Free Communion International, al caro frate Luca, membro della Fraternità degli Oranti nel mondo (ispirata alla spiritualità di Francesco e Chiara d'Assisi) che ieri è stato ammesso al Noviziato.

Ringraziamo il Signore per il dono della vita religiosa nella nostra chiesa, particolarmente fiorente nella sua meravigliosa varietà di carismi (com'è noto , sono sotto la giurisdizione della nostra chiesa la Fraternità Carmelitana Ecumenica, l'eremo delle tre foglie in provincia di Verona, e alcuni monasteri di ispirazione benedettina in Uganda).

Grazie a Padre Luca, Vicario Generale della nostra Chiesa, che ha provveduto a sistemare la regola di questa nuova Fraternità, di cui è il responsabile.

Grazie a chi ha donato alla Comunità la splendida icona di San Francesco (ordinata appositamente e scritta da un noto iconografo) e la corona che ieri è stata simbolicamente posta sul capo della statua della Madonna che "veglia" sulla nostra comunità perugina.

++ Madre Maria Vittoria, Vescova



14 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page