top of page
Immagine del redattorePadre Luca Ceccarelli

Saluto da parte del Vicario Generale, alla Vescova Maria Vittoria in occasione della Messa Crismale.

Aggiornamento: 3 mag 2022

"Benedetto colui che viene nel nome del Signore!

Sì, cara e amata nostra Vescova Maria Vittoria, benedetta sei tu perché vieni nel nome del Signore, rappresenti per questa nostra Chiesa e per ciascuno di noi Gesù buon Pastore.

Cara Madre permettimi però di dire che il primo ringraziamento va innanzitutto a Dio Padre e Madre per il suo disegno provvidenziale che ci ha fatto dono nell'averti come guida e Pastora per la nostra Santa Inclusive Anglican Episcopal Churh

Amo e penso ciascuno e ciascuna di noi, ami, chiamarti Madre, perché in questa ineffabile parola che accompagna e accompagnerà ogni persona della storia vi è tutto l'amore, tutto l'amore che Dio Padre e Madre ha per ciascun suo figlio e sua figlia nessun escluso e esclusa.

Madre grazie per quello che sei, per quello che fai... Sai leggere nel nostro animo e soprattutto nei nostri cuori i nostri bisogni, necessità, speranze. Sai comprenderci, cerchi in tutti i modi di conoscerci nel profondo donandoci sempre aiuto e comprensione, slancio e coraggio, speranza e conforto, sempre attenta a ciascuno e ciascuna e pronta in qualsiasi momento. Cara Madre con te abbiamo sperimentato una Chiesa calda, accogliente, inclusiva, lucente, viva, palpitante, internazionale.., e che inviti tutti nel cammino verso Cristo risorto speranza di una umanità nuova.

Ti ringraziamo Madre perché ci sproni a vivere oltre l’ovvio, il tradizionalismo, oltre gli stereotipi, ad interpretare secondo lo stile della inclusività anglicana, le esigenze di una società che si rinnova a vista d'occhio, guardando il futuro con speranza ancorata all'amore di Cristo per il genere umano. Da ciò sono nati tanti progetti, iniziative, vocazioni, realtà monastiche e religiose e tanti laici e laiche impegnati e impegnate nel servizio di tutti, nessuno e nessuna escluse.

Grazie, Grazie, Grazie

Ad multos annos gloriosque annos vivas!"


p Luca Ceccarelli







13 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page